Consulenza

EasyStaff offre consulenza di alto livello per problematiche di ottimizzazione e gestione delle risorse.

Se fino ad oggi i problemi relativi alla gestione delle risorse potevano essere risolti manualmente dal personale interno alle diverse realtà sulla base dell'esperienza acquisita con il tempo, ora l'aumentare della complessità delle organizzazioni e delle regole da considerare durante l'elaborazione della soluzione rendono indispensabile il ricorso a strumenti di risoluzione automatica.

In particolar modo, le difficoltà derivanti dall'organizzazione delle risorse umane e dall'elaborazione dei calendari di lavoro costituisce, per diversi settori aziendali, uno dei più importanti obiettivi per costruire il vantaggio competitivo. Il personale rappresenta l'asset principale per moltissime realtà aziendali e, nello stesso tempo, la risorsa strategica più complessa e costosa da governare; per questa ragione è essenziale che le risorse umane siano correttamente gestite e guidate nella loro evoluzione.

A fronte di una nuova problematica, innanzitutto, il personale di EasyStaff analizza le caratteristiche del caso, concettualizza i dati iniziali e le regole da soddisfare durante l'elaborazione della soluzione; dopodiché, implementa il modello matematico per risolvere la problematica utilizzando le librerie di ricerca locale EasyLocal++ e ingegnerizza il codice di sviluppo delle soluzioni. L'utilizzo di un pacchetto software completo su cui poter fare affidamento consente di ridurre drasticamente i tempi di realizzazione di nuove soluzioni software, con la consapevolezza di ottenere risultati soddisfacenti in tempi ridotti.

EasyStaff è composta da un team di persone con molteplici esperienze su tematiche inerenti al Workforce Managment; EasyStaff fornisce le competenze giuste alle organizzazioni per risolvere problematiche quali, per esempio, le contrattazioni sindacali e analizza quali sono le modalità più congrue di pianificazione del lavoro sulla base delle esigenze del contesto.

Infine, la costante collaborazione con l'Università degli Studi di Udine garantisce ai consulenti di EasyStaff di disporre di un serbatoio di conoscenza sempre disponibile ed aggiornato.