EasyTrip

Il modulo per la gestione delle missioni del personale di Ateneo.

Realizzato in collaborazione con la società marchigiana E-Lios (http://www.e-lios.eu/) EasyTrip agevola la gestione delle missioni del personale dell'Università. Questa soluzione nasce dalla necessità di controllare i flussi di informazione associati alle missioni che formano parte di progetti con fondi limitati e ben stabiliti.

Integrato con i diversi applicativi informatici di Ateneo, EasyTrip precompila automaticamente i dati anagrafici di docenti e ricercatori ed informa i relativi centri di costo coinvolti nelle diverse missioni tramite email automatiche, mettendo a disposizione degli utenti un canale di comunicazione efficace e sicuro.

provami

 

 

IL CONTESTO

Il progetto per la realizzazione di un software per la gestione delle missioni del personale universitario è frutto di un analisi sulle problematiche che ogni Ateneo deve affrontare nel delicato compito di gestire il denaro che ogni progetto di ricerca ha a disposizione. In questi casi è molto importante che l'amministrazione e i responsabili dei progetti possano visualizzare tutte le missioni che attingono ai loro fondi, e che abbiano la possibilità di accettare o rifiutare la missione in tempi brevi.

I responsabili dei centri di costo hanno la necessità di conoscere il budget richiesto per la missione prima dello svolgimento della stessa per poter gestire al meglio anche gli anticipi richiesti dal personale, evitando così le spese non controllate e gli sprechi. Inoltre, è fondamentale che responsabili e amministrazione abbiano a disposizione lo storico delle missioni con i relativi costi per un migliore controllo del denaro a disposizione.

EasyTrip fornisce a tutti gli utenti coinvolti nella richiesta di missione (richiedente, responsabile del progetto, amministrazione, etc) uno strumento che agevola la gestione di tutte queste complesse procedure; l'integrazione con i gestionali di Ateneo per l'anagrafica di utenti e progetti semplifica e riduce l'errore nell'inserimento di tutte le informazioni necessarie, garantendo un ottimo risultato in tempi molto brevi.