Applicazione mobile

descrizione del progetto

Applicazione mobile EasyApp

EasyApp è l’applicazione per smartphone e tablet della suite EasyAcademy che permette la consultazione mobile dei contenuti pubblici dei moduli della suite.

EasyApp nasce come naturale evoluzione dell’impegno di EasyStaff verso l’innovazione  ed il costante aggiornamento delle proprie soluzioni rispetto alle nuove tecnologie disponibili.

Supportata dalle più diffuse piattaforme mobile (iOS/Android/Windows Phone), questa applicazione è stata sviluppata con l’obiettivo di facilitare l’accesso, da parte di studenti e docenti, alle informazioni relative ai corsi di laura offerti dalle Università.

EasyApp raccoglie al suo interno diverse funzionalità, dalla creazione di diversi profili utente, alla consultazione del calendario delle lezioni e degli esami, alla visualizzazione degli impegni programmati nelle aule e all’ubicazione delle sedi su Google Maps.

Grazie ad uno specifico modulo utilizzabile dal personale dell’Ateneo, è possibile inoltrare delle importanti comunicazioni agli studenti tramite “notifiche push” relative a cambi di aula o di orario, sospensione di alcune lezioni, oppure informazioni di carattere più generale quali inviti a seminari e attività extra-didattiche; le notifiche possono essere inoltrate ai soli studenti che seguono su EasyApp lo specifico insegnamento per il quale è necessario inoltrare la comunicazione.

Grazie alla nuova sezione di EasyApp rivolta al docente, è inoltre possibile permette ai professori stessi di inviare notifiche push agli studenti.

EasyApp è integrata con:

EasyRoom

EasyRoom è il modulo della suite EasyAcademy che gestisce le prenotazioni di eventi all’interno delle aule e dei laboratori di un Ateneo.
Le pagine degli orari delle lezioni, dei calendari degli esami e dell’occupazione delle aule di EasyApp vengono proposte agli studenti e ai docenti ricavando le informazioni degli eventi memorizzati nel modulo EasyRoom.

EasyCourse

EasyCourse è il modulo della suite EasyAcademy che permette di ottimizzare e gestire gli orari delle lezioni di studenti e docenti dei Dipartimenti/Scuole delle Università.
I calendari delle lezioni, pianificati con il modulo EasyCourse, possono essere resi visibili nella pagina dell’orario delle lezioni di EasyApp.

EasyTest

EasyTest è il modulo della suite EasyAcademy che permette di ottimizzare e gestire i calendari degli appelli d’esame di studenti e docenti dei Dipartimenti/Scuole delle Università.
I calendari delle sessioni d’esame, pianificati con il modulo EasyTest, possono essere resi visibili nella pagina del calendario delle sessioni d’esame di EasyApp.

EasyBadge

EasyBadge è il modulo della suite EasyAcademy per la rilevazione delle presenze a lezione degli studenti che frequentano attività didattiche a frequenza obbligatoria.
La rilevazione delle presenze proposta da EasyStaff prevede di utilizzare, come terminali per la rilevazione, i dispositivi mobili degli studenti con l’uso dell’applicazione mobile EasyApp.


Le referenze