Statistiche aule

descrizione del progetto

Statistiche aule EasyAnalytics

EasyAnalytics è il modulo della suite EasyAcademy che consente di produrre delle statistiche e grafici estremamente importanti relativi all’utilizzo e alla saturazione degli spazi a disposizione dell’Ateneo.

Grazie all’integrazione con il modulo EasyRoom, EasyAnalytics analizza il grado di utilizzo delle aule, evidenziando le tipologie di evento e i Dipartimenti che utilizzano maggiormente gli spazi di Ateneo; inoltre EasyAnalytics permette di rapportare il numero di studenti effettivamente presenti a lezione, informazione derivante dal controllo in aula, con il numero di studenti stimati utilizzati per la programmazione degli orari e la capienza dell’aula effettivamente assegnata alle lezioni.

L’utilizzo del modulo EasyAnalytics permette alla direzione dell’Ateneo di disporre di un moderno pannello di controllo contenente informazioni dettagliate sull’utilizzo e sulla saturazione delle aule.

Grazie a queste informazioni la dirigenza dell’Ateneo può essere maggiormente sicura di svolgere la scelta corretta qualora sia necessario assegnare una o più aule da un Dipartimento all’altro, oppure gestire opportunamente il personale addetto alle mense sulla base dell’afflusso degli studenti, o ancora prendere delle decisioni in merito alla possibilità di affittare oppure acquistare nuovi edifici e nuove aule atte ad ospitare le lezioni per gli studenti.

EasyAnalytics è integrato con:

EasyRoom

EasyRoom è il modulo della suite EasyAcademy che gestisce le prenotazioni di eventi all’interno delle aule e dei laboratori di un Ateneo.
Grazie all’integrazione nativa tra i due moduli è possibile ricavare, dalla grande quantità di dati sulle prenotazioni presenti in EasyRoom, utili statistiche che compongono il pannello di controllo del modulo EasyAnalytics.

Software per autenticazione unica di Ateneo

EasyAnalytics può essere configurato per consentire gli accessi al sistema con le credenziali uniche di Ateneo; EasyAnalytics è compatibile con i protocolli SSO più comuni quali Shibboleth, CAS ed LDAP.


Le referenze