EasyLesson all’Università degli Studi di Milano

EasyLesson all’Università degli Studi di Milano

Finisce il primo semestre ed è il momento per valutare l’efficacia delle misure che gli Atenei italiani hanno dovuto adottare per rispondere all’emergenza Covid-19 garantendo una didattica di qualità ma soprattutto sicura.

Sono più di 20 le Università che hanno deciso di adottare la soluzione EasyLesson di EasyStaff, ed è con grandissimo piacere che condividiamo con voi le parole di Guido Chiantoni della Direzione ICT dell’Università degli Studi di Milano che racconta la propria esperienza con l’adozione di questo nuovo modulo della suite EasyAcademy:

La Statale di Milano eroga centoquarantuno corsi di studio servendo un totale di settantamila studenti attivi. A febbraio del 2020 abbiamo dovuto, in tempi ristrettissimi, affrontare la sfida della didattica mista con l’obbligo del tracciamento delle presenze in aula e il rispetto delle norme sul distanziamento. Tutto questo è stato reso possibile dall’introduzione di un nuovo servizio ad alto valore aggiunto realizzato con l’adozione del modulo EasyLesson facente parte della suite #EasyAcademy sviluppata e commercializzata dalla società EasyStaff s.r.l – Gruppo Zucchetti.

E’ stato un pieno successo con più di centoquarantamila prenotazioni registrate a sistema in meno di tre mesi. Questo risultato ottenuto in tempi di emergenza non è frutto del caso: non sarebbe stato possibile senza la precedente pervasiva e pervicace adozione dei due moduli principali della suite relativi alla gestione degli spazi (#EasyRoom) e degli orari (#EasyCourse) che hanno implicato una razionale e funzionale organizzazione e gestione dei dati che, alla prova dei fatti, si è mostrata tremendamente efficace.

Condividi questo post