EasyStaff partipipa como Supporter al evento udinese “Conoscenza in festa”!

conoscenza-in-festa.jpg

EasyStaff partipipa como Supporter al evento udinese “Conoscenza in festa”!

Vuelve a Udine la 2ª edición de Conoscenza in festa (http://www.conoscenzainfesta.eu/), festival organizado por la Università di Udine que nace con la voluntad de empezar un debate sobre el saber que implique la universidad, la ciudad y las entidades que trabajan en el ámbito de la cultura.

EasyStaff participa como Supporter del evento en el ámbito de la sección "I Magnifici incontri", punto de encuentro entre rectores de varias universidades que se confrontarán sobre diferentes temas que van desde la sostenibilidad al papel internacional de las universidades italianas.

A continuación, el comunicado de presentación publicado en la página oficial de la Universtià degli Studi di Udine:

 

"Torna Conoscenza in festa

Desiderio, metodi e nuovi saperi. Riviviamo il piacere di sapere. Torna a Udine Conoscenza in festa, dal 1 al 3 luglio 2016.

Il festival della conoscenza nasce dall’esigenza di mettere la conoscenza al centro del dibattito del Paese. Una grande innovazione nell’ambito degli eventi culturali, sia per il contenuto e l’approccio trasversale del problema, che per l’alto livello di interattività tra partecipanti e relatori.

Perché realizzare un festival sulla conoscenza? Perché alla conoscenza dobbiamo la memoria del passato. La conoscenza ci permetterà di costruire un futuro migliore per nipoti e figli.

L’Università di Udine propone un appuntamento ormai fisso di respiro nazionale e internazionale unico in Italia, per accendere il desiderio di sapere, per riscoprire la passione e la voglia di rimettersi a studiare, e per rigenerare il piacere di insegnare in chi lo ha perso. Un modo per riattivare l’impulso a diventare individui migliore in una comunità migliore. È fondamentale dunque ricreare un’occasione per porre l’accento sulla conoscenza, riaprendo il dialogo tra tutte le entità che in Italia producono sapere.

Anche l’edizione 2016 sarà strutturata per sezioni, ognuna delle quali soddisferà un diverso bisogno di approfondimento. Conferenze interattive, laboratori, esperienze con le nuove tecnologie, panel sull’innovazione.

Un lavoro in fieri per preparare ancora un’esperienza virtuosa, sempre in crescita e con nuovi progetti, per eguagliare e magari superare i numeri della passata edizione. 12.430 partecipanti, 167 relatori, 41 tra docenti e ricercatori, 16 ospiti speciali, 93 eventi, 16 laboratori, 5 installazioni, per un totale di 328 ore di attività in 3 giorni."

Publicación original: http://www.uniud.it/it/area-magazine/futuro/progetti/torna-conoscenza-in-festa

 

Condividi questo post