Prenotazione di servizi

descrizione del progetto

Prenotazione di servizi Service Planning

Service Planning è il modulo della suite EasyPlanning che permette la gestione e la prenotazione on-line a servizi programmati.

Service Planning nasce con il duplice obiettivo di evitare gli assembramenti in luoghi pubblici e privati e di semplificare la prenotazione degli appuntamenti agli utenti pubblici (cittadini, studenti, etc.).

Service Planning supera quindi il vecchio concetto di appuntamento telefonico, garantendo al cliente di prenotare l’intervento dal web e usufruire di un’ampia scelta sulle date dell’appuntamento.

Service Planning è composto da due sezioni:

  • Una semplice ed intuitiva procedura web pubblica responsive, raggiungibile senza la necessità di login dal sito web o dall’app del cliente, da cui è possibile è possibile verificare la disponibilità del servizio e prenotare l’appuntamento.
  • L’accesso ad una pagina privata, dalla quale l’utente amministratore può configurare i servizi e i relativi orari di apertura/chiusura, gestire l’elenco delle prenotazioni del pubblico, definire i layout dei monitor da installare agli sportelli e assegnare i permessi degli altri utenti autenticati al fine di decentralizzare le operazioni sulle prenotazioni.

I settori di applicazione di Service Planning  sono molteplici: prenotazione ai servizi comunali a sportello (prenotazione ai servizi dell’ufficio anagrafe, richiesta carta d’identità, etc.), prenotazione per l’accesso alle eco piazzole, prenotazione per l’accesso ai negozi, prenotazione per visite mediche, iscrizione a test ed esami universitari, appuntamenti per consulenze e servizi estetici, ricevimento studenti dei docenti per le scuole e per le università.

Service Planning è un software fruibile completamente in cloud che non necessita di installazione sul server del cliente.

Solidarietà digitale: EasyStaff aderisce al progetto Solidarietà Digitale, iniziativa promossa dal Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, per rendere disponibili a cittadini e imprese una serie di servizi digitali, gratuitamente offerti, per ridurre gli impatti economici e sociali dell’emergenza Coronavirus.

Il modulo Service Planning verrà fornito gratuitamente fino al 31-12-2020 a tutti i comuni che ne facessero richiesta. Utilizza il tasto Provami qui a fianco per richiedere la demo gratuita oppure compila il form http://www.easystaff.it/contatti/ per inviare la richiesta di attivazione.

Service Planning risulta particolarmente adatto per l’organizzazione dei servizi nei seguenti settori:

  • Comuni (prenotazione di servizi a sportello, prenotazione per l’accesso alle eco piazzole, prenotazione per appuntamenti on-line)
  • Università e scuole (prenotazione di servizi a sportello, test ed esami, ricevimento docenti)
  • Aziende sanitarie (prenotazione visite mediche)
  • Centri estetici
  • Accesso ai negozi
  • Impianti turistici (ingresso alle spiagge, prenotazione di ombrelloni e gazebi)

Le referenze