Pianificazione interventi

Project Description

Pianificazione interventi Activity Planner

Activity Planner è il motore algoritmico per l’assegnazione automatica degli interventi giornalieri durante l’orario di lavoro dei dipendenti.

Activity Planner può essere utilizzato in tutte quelle realtà che devono coprire, con specifiche scadenze, degli interventi in loco verso il cliente finale, garantendo contestualmente la soddisfazione dei contratti aziendali dei dipendenti.

Qualora le attività da assegnare giornalmente siano dislocate su punti geograficamente distanti, Activity Planner minimizza le tratte di spostamento che i dipendenti devono eseguire nella giornata, garantendo di conseguenza un numero maggiore di interventi coperti.

Activity Planner assume anche una funzione di analisi strategica importante per valutare se gli interventi da pianificare siano sostenibili sulla base dei dipendenti disponibili e sulla base del numero di ore di straordinario assegnabili giornalmente, e quali attività potrebbero rimanere scoperte, gestendo le priorità di copertura degli interventi stessi.

Activity Planner si basa sul principio che l’assegnazione degli interventi ai dipendenti nelle diverse giornate del periodo di programmazione “guidi” l’assegnazione degli orari di lavoro (differenza con il motore algoritmico Workforce Planner).

Activity Planner è facilmente integrabile con piattaforme informatiche di partner che sviluppano sistemi per la gestione delle risorse umane (Presenze/Assenze, gestionali Hr, etc.) e rappresenta un valore aggiunto importante per fornire al cliente una soluzione completa per l’organizzazione del personale aziendale.

Il motore algoritmico di Activity Planner è stato realizzato con le tecniche meta-euristiche appartenenti al paradigma noto come “ricerca locale”; la ricerca locale consente la riduzione drastica dei tempi di risoluzione, rispetto alle tecniche esaustive proposte nella letteratura scientifica. Con la ricerca locale si possono ricavare delle soluzioni, valide ed applicabili, in modo del tutto automatico e in tempi ragionevoli, nell’ordine di pochi minuti per problemi di media dimensione.

Activity Planner risulta particolarmente adatto per la risoluzione automatica del piano dei turni di lavoro e dell’assegnazione dei servizi al personale nei seguenti settori:

  • Aziende di servizi per pulizie e manutenzioni
  • Cooperative sociali che lavorano sul territorio (assistenza anziani o malati)
  • Istituti di vigilanza e security
  • Presidio aree e parcheggi
  • Zucchetti SPA – modulo ZScheduling suite HR Infinity

Le referenze

QVC

Leggi l'intero case history sulla pagina ufficiale della Suite HR Infinity di Zucchetti Leggi di più