EasyStaff s.r.l. del Gruppo Zucchetti nasce nel 2007 dall’incontro di un gruppo di persone accomunate dalla passione e dall’esperienza nella gestione di problematiche combinatorie presenti in diversi ambiti aziendali.
Il successo della società è determinato, in primo luogo, dalle competenze tecniche ed ingegneristiche del team di EasyStaff, avvalorate dalla collaborazione costante con docenti e ricercatori universitari coinvolti da molti anni in problematiche di ricerca operativa, in particolare quelle che riguardano l’assegnazione di risorse umane e la creazione di calendari di lavoro.
Dicono di noi
L’adozione della suite EasyAcademy ha consentito l’ottimizzazione dei processi a supporto alla didattica; in particolare EasyCourse ha permesso di velocizzare la redazione dell’orario delle lezioni, di standardizzarne e migliorarne la pubblicazione, di ottimizzare l’impiego delle risorse e di ridurre al minimo gli errori di stesura; il modulo EasyTest ha consentito di ottenere dei calendari appelli ottimizzati, minimizzando le sovrapposizioni di data e ottimizzando l’occupazione delle aule; il modulo EasyRoom ha reso più efficiente la gestione delle prenotazioni dei plessi didattici; il modulo EasyApp ha consentito di informare i nostri
studenti con maggiore capillarità e immediatezza.
Quello che mi preme sottolineare è stata l’elevata qualità della soluzione software, ma anche la professionalità, la disponibilità e l’immediatezza negli interventi dei tecnici EasyStaff ad affrontare i problemi e le personalizzazione che si sono rese necessarie per rendere la soluzione ancora più aderente alle nostre necessità.