EasyBadge

Il modulo per il monitoraggio degli studenti in aula della suite EasyAcademy

EasyBadge è il modulo della suite EasyAcademy che monitora le presenze in degli studenti che frequentano corsi a frequenza obbligatoria.

Semplice da utilizzare e con una nuova interfaccia, EasyBadge è integrato con gli altri moduli della suite EasyAcademy per consentire una gestione centralizzata di tutti gli eventi per cui bisogna rilevare la propria presenza in aula in un modo veloce e innovativo.

IL CONTESTO

Controllare la presenza degli studenti in aula non è di certo un compito facile. L’utilizzo del registro cartaceo, sul quale ogni studente deve apporre la propria firma per certificare la presenza, non è il metodo più sicuro per verificare che tutti gli studenti siano effettivamente presenti in aula, e questo è un problema per il quale molti Atenei si devono tutelare utilizzando strumenti più sicuri ed innovativi.

Per raggiungere questo obiettivo gli Atenei devono quindi evitare di utilizzare sistemi obsoleti, che non garantiscono la veridicità dei dati raccolti, introducendo viceversa tecnologie che siano in grado di garantire la rilevazione in modo semplice ed efficiente, contenendone i costi di investimento.

EasyBadge dispone di un portale web intuitivo e minimalista che permette di recuperare dal modulo EasyRoom (modulo per la gestione degli impegni in aula) gli eventi per i quali si desidera monitorare le presenze degli studenti in aula, rendendo la gestione dei corsi da monitorare molto veloce ed evitando possibili errori. Inoltre, EasyBadge calcola automaticamente la percentuale di presenza dello studente ad ogni singolo evento o gruppo di eventi, garantendo un calcolo preciso sulle frequenze di ogni singolo studente.

Richiedi ad EasyStaff quali sono le modalità di rilevazione delle presenze sul campo supportate da EasyBadge!