EasyThesis

Il modulo per la gestione delle sessioni di laurea

EasyThesis nasce per rispondere all’esigenza di organizzare in maniera efficiente ed equilibrata le sessioni di laurea di una Struttura Didattica.

Rivolto al mondo delle Università EasyThesis è una soluzione che si avvale di una rapida ed intuitiva interfaccia web utente che permette di aiutare l'utente nel controllo di ogni singola fase del processo.

EasyThesis nasce con l’idea generale basata sul fatto che l'utente debba “venire guidato”, attraverso fasi successive del software supportato da quante più informazioni possibili e segnalazioni di anomalie a seconda delle particolari esigenze di ciascuna Struttura Didattica.

provami

 

 

IL CONTESTO

EasyThesis nasce dall’accurata analisi svolta da EasyStaff su un campione molto vasto di Strutture Didattiche da cui è stato appurato come ogni Ateneo abbia un regolamento che stabilisce le modalità di assegnazione dei docenti alle tesi di laurea, fornendo i criteri di formazione delle relative commissioni d’esame; ogni singola Struttura Didattica può avere tempistiche di organizzazione e logiche nella gestione delle sedute di laurea completamente diverse rispetto alle altre dello stesso Ateneo.

EasyThesis non solo risponde alle specifiche esigenze della Struttura Didattica, ma accoglie anche le richieste e le disponibilità del corpo docenti che risultano soggetti attivi nella composizione finale delle commissioni delle sedute di laurea.

Ogni Struttura Didattica può essere suddivisa in Aree Disciplinari a cui afferiscono gli studenti e i docenti; per ciascuna sessione, e per ogni Area Disciplinare, saranno assegnati i giorni di svolgimento delle sedute, gli studenti che presenteranno, per ogni seduta, la propria tesi di laurea ed infine i docenti che comporranno la commissione valutatrice.